Cerca

A febbraio clinic sul gioco al piede per le rugby girls!

RP-clinic-femm-cone-2014-sitoUn appuntamento speciale entra nel calendario dei clinic di Rugby+ Plus. Si tratta di un corso riservato alle ragazze, junior e senior, il tema è il "gioco al piede".
Con la recente consegna dei caps azzurri, il rugby femminile italiano ha trovato il sigillo di un riconoscimento importante, che mancava, da parte della FIR. Proprio nel momento in cui il movimento “in rosa” marca, con la Nazionale azzurra, risultati significativi. Dalle formazioni del campionato di massima serie a 15, alle formazioni che giocano la Coppa Italia 7, seniores e Under 16, fino alle ragazze della categoria Under 14/12... sono sempre di più le ragazze che si innamorano dell’ovale.

Per offrire anche alle atlete di questo movimento in fermento e crescita l’opportunità di aumentare la proprie competenze tecniche, il 23 febbraio 2014 Rugby+ Plus, presso lo Stadio del Rugby di Conegliano (TV), tornerà in campo con un clinic sul "gioco al piede", nella formula già sperimentata ed apprezzata nei mesi scorsi. Il corso è rivolto anche agli allenatori di ogni categoria e livello.

 

A condurre il corso, che occuperà mattino e pomeriggio di domenica, sarà Corrado Pilat, ex Nazionale, due volte Campione d’Italia, allenatore di 4° livello FIR e 2° livello RFU (la Federazione inglese), con specializzazione nell’allenamento del gioco al piede.

Tema:              gioco al piede

Data:               23 febbraio 2014
Luogo:             Impianti Rugby Conegliano
Orario:             9.30-13.00; 14.30-17.00
Trainer:            Corrado Pilat
Destinatari:      atlete junior e senior tesserate; allenatori tesserati
Programma:    i calci di massimo utilizzo, punt, spiral, chip, up & under; piazzato, drop, start; situazioni tattiche di gioco; aula.

RP-video-gioco-piede-rugby-1

Il coordinamento tecnico operativo di questo appuntamento - reso possibile dalla preziosa collaborazione del Rugby Conegliano che torna ad ospitare questo momento di formazione dopo quelli dell’estate scorsa -  è affidato a Stefano Raffin, tecnico attento allo sviluppo del rugby giovanile, con il quale Rugby+ Plus ha scelto di definire questa prima proposta rivolta al rugby femminile.
Le iscrizioni sono aperte...

Info & iscrizioni
Per informazioni, costi e ricevere il modulo di iscrizione: rugbyplus2012@gmail,com – Max 3356442577

 Guarda il video con le immagini dei clinic sul gioco al piede
di Rugby+ Plus tenutosi a luglio a Conegliano


RP-clinic-femm-cone-2014-sito-2