Cerca

Cos'è Rugby+ Plus

Rugby+ Plus: più competenze, più passione

RUGBY-PLUS-logo-205pxRugby+ Plus per i ragazzi.
Per i ragazzi che giocano a rugby acquisire più competenze tecniche e tattiche significa raggiungere più confidenza nel gioco e più piacere e soddisfazione nel praticarlo.
Partendo dal presupposto che la crescita è una progressione che deve tenere conto, prima che dell’età dei ragazzi, del loro effettivo vissuto, Mini Rugby Grande Sport Asd e Umberto Casellato (head coach di Rugby Mogliano) propongono l'approfondimento di alcuni temi tecnici di base, con l'obiettivo di completare o rifinire le conoscenze dei ragazzi e di dare loro una ulteriore possibilità di crescita. Senza dimenticare che i ragazzi, ma anche gli adulti motivati e consapevoli, trovano nel gioco il divertimento e la realizzazione di una passione.
I destinatari sono anzitutto i ragazzi delle categorie maggiori del mini rugby, quelle che avvicinano al rugby "completo", e che hanno passione e voglia di apprendere.

Rugby+ Plus per gli allenatori.
I corsi di perfezionamento Rugby+ Plus si rivolgono anche ad educatori e allenatori di rugby che dedicano le loro conoscenze ed il loro tempo al rugby giovanile e che desiderano accrescere le proprie competenze confrontandosi con uno dei maggiori allenatori di rugby nazionali.

Leggi tutto: Rugby+ Plus: più competenze, più passione

Rugby+ Plus con Umberto Casellato

umberto-casellatoIn campo dare tutto, con passione. In partita ma prima ancora in allenamento, dove si costruiscono le basi di ogni giocatore.
In poche parole è riassunta la filosofia di Umberto Casellato, il trainer che conduce e anima con il proprio coinvolgimento i clinic di Rugby+ Plus.
Umberto Casellato mette a disposizione di allenatori e ragazzi che praticano il rugby la sua competenza, fatta di anni di esperienza e di costante aggiornamento. A questa affianca una sincera passione da vero innamorato dell’ovale.
E in campo – dove non risparmia di dare esempi e mostrare nel dettaglio in prima persona gli aspetti tecnici oggetto dei corsi - si vede. Come si vede e si sente la passione.

Umberto Casellato, trevigiano del 1969, ha un rugby profile di grande rilievo.
Cresciuto nelle fila del Benetton Rugby, dove ha iniziato da bambino con la categoria Under 9, come giocatore ha percorso tutta la trafila delle giovanili.

Leggi tutto: Rugby+ Plus con Umberto Casellato

Come partecipare ai clinic Rugby+ Plus

rugby-plus-016Ci proponiamo di portare la formula di Rugby+ Plus sui campi del mini rugby e del rugby giovanile là dove c'è un concreto interesse ad aumentare la competenze in campo.

I clinic "In club".
Rugby+ Plus si offre di realizzare interventi brevi e intensi presso i club anche in orario di allenamento, con formazione pratica sul campo, con esercizi specifici orientati alla comprensione e all'apprendimento delle tecniche di base.
I moduli didattici sono orientati alle competenze di base (placcaggio, offload, passaggio, punti di incontro, gioco la piede...) o possono essere concordati col club ospitante a seconda delle esigenze dei propri allenatori/atleti, che sono i destinatari dell'intervento.
 Se desideri ricevere informazioni su come organizzare il clinic presso il tuo club, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I clinic "Open".
Rugby+ Plus sta progettando i nuovi clinic per il 2015-16, aperti alla partecipazione di atleti ed educatori/allenatori di qualsiasi club.

Leggi tutto: Come partecipare ai clinic Rugby+ Plus