Cerca

Properzi e Pilat per Vasari Rugby Arezzo

RP IN CLUB AREZZO 2015Sarà una estate ricca di contenuti tecnici quella che si aprirà tra poche settimane ad Arezzo.
Gli impianti sportivi di via dell’Acropoli, casa del Vasari Rugby Arezzo, ospiteranno infatti ben due rugby clinic.
Ma mentre il 5 luglio, come annunciato da diverse settimane, il corso (tema Gioco al piede, coach Corrado Pilat) sarà aperto ai tesserati di qualsiasi provenienza, una settimana prima, precisamente il 28 e 29 giugno, saranno i tecnici e gli atleti del Vasari i destinatari esclusivi di una due giorni di corso, guidata da Franco Properzi e ancora da Corrado Pilat.


A beneficiare della esperienza di Kino e Corrado saranno i ragazzi della Under 14 (una quindicina di giocatori), che partecipano al campionato regionale locale; la Under 16, quasi venti giocatori che hanno appena vinto il campionato regionale; la Under 18, anche qui una quindicina di ragazzi che partecipano al campionato regionale di categorie. Con loro tutti i coach che guidano le rispettive squadre.
La presenza di Properzi darà l’occasione di affrontare anche il tema della mischia. Il piano degli allenamenti prevenderà, tra l’altro, anche placcaggio, punti di incontro, passaggio e offload, tarati sulle specifiche esigenze dei ragazzi del Vasari.
Si tratta di un intervento “in club”, riservato al solo club ospitante, con un piano tecnico concordato sulla base delle specifiche necessità di atleti e allenatori partecipanti, simile agli interventi svolti in passato presso Castellana Rugby (Umberto Casellato), Borgomanero Rugby (Corrado Pilat), Romagna Rfc (Umberto Casellato e Corrado Pilat).

I club che desiderano verificare la possibilità di organizzare presso di sé un rugby clinic possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3356442577 (Max).

Inoltre sono aperte le iscrizioni per il clinic open del 5 luglio sul Gioco al piede con Corrado Pilat (per info e iscrizioni clicca qui), al quale possono iscriversi allenatori e ed atleti (da U14 in su) di qualsiasi club.

RP sito 600px