Cerca

Gioco al piede: successo per il corso di Pilat ad Arezzo

RP arezzo lug 2015Un allenamento da iron men quello di ieri ad Arezzo! Il clima da “bollino rosso”, con punte di calore prossime ai 40°, non ha fermato nessuno. Il clinic è filato via senza intoppi e anzi è stato vissuto con grande entusiasmo da parte di atleti e allenatori, che hanno seguito Corrado Pilat dalle 9,30 del mattino fino al tardo pomeriggio, quando con una fetta di anguria e la consegna degli attesati si è conclusa la giornata dedicata al “gioco al piede”.

Non solo tecnica ma anche molto gioco, per la lettura e la comprensione delle situazioni in cui ricorrere al piede, usando il calcio appropriato, chip, punt, grubber… Chiusura del corso con il calcio piazzato.
I ragazzi e gli allenatori hanno mostrato una grande voglia di apprendere - il commento di Pilat -, non solo gli aspetti di tecnica di ogni singolo calcio: abbiamo visto quando attaccare una difesa con un chip piuttosto che con un grubber ad esempio e come prendere informazioni per fare una scelta corretta, efficace, non una mera... liberazione del pallone.
Non era facile con quel caldo mantenere attenzione e ritmo, ma non ha mollato nessuno, questo ci dà la misura della riuscita e siamo soddisfatti, pronti a ripeterci”.

Quasi una quarantina i partecipanti, provenienti diverse regioni (Toscana, Abruzzo, Lazio, Lombardia, Veneto, Umbria e dalla Svizzera) e da club diversi: Fiumicino Rugby, Perugia Rugby Junior, Pol. Lazio Rugby, Rugby Bergamo 1959, Ruggers Tarvisium, Tortoreto Rugby Club, Cus Siena Rugby, Rugby Lugano, Rugby Città di Castello, UR Capitolina, Ravenna Rugby, Roma V Rugby, Vasari Rugby Arezzo, Rugby Grosseto, Fiamme Oro Rugby.
I club che desiderano portare un clinic presso il proprio club possono contattarci per programmare l’intervento nelle diverse formule che disegneremo col club stesso sulla base delle proprie esigenze formative: Max 3356442577 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RP arezzo lug 2015 0001